La Qualità' dei prodotti e dei servizi, la loro continua rispondenza a capitolati, norme e specifiche tecniche sono oggi esigenze strategiche essenziali per la conquista ed il mantenimento di maggiori quote di mercato.

La definizione di un Sistema di Gestione per la Qualità e la sua certificazione in conformità alla Norma UNI EN ISO 9001 rappresenta un requisito indispensabile ed un sicuro fattore di successo in uno scenario globale caratterizzato da un elevato livello di concorrenza come quello attuale.

I Sistemi di Gestione per la Qualità sono moderni strumenti che consentono alle aziende il raggiungimento di tali obiettivi se correttamente organizzati in linea con le relative norme nazionali ed internazionali.

La Conformità del Sistema di Gestione per la Qualità aziendale con tali norme e' di conseguenza la migliore garanzia sulla capacità dell'azienda di soddisfare i requisiti di qualità. La certificazione in conformità alla Norma UNI EN ISO 9001 rilasciata da un ente terzo indipendente riconosciuto a livello nazionale ed internazionale e' pertanto diventata indispensabile alle aziende per poter guadagnare la fiducia dei committenti e del mercato e da anni ormai, in molti settori, un requisito essenziale per la partecipazione alle gare di appalto.

La Noesis offre una consulenza altamente qualificata avente come unico obiettivo il miglioramento delle performances aziendali attraverso:

  • Check up aziendali;
  • Assistenza nell’implementazione del Sistemi di Gestione per la Qualità con redazione di Manuale, Procedure, Istruzioni e modulistica conformemente alla UNI EN ISO 9000;
  • Attività di formazione in materia di qualità e per gli addetti alle verifiche ispettive interne attività formativa specifica per la conduzione degli audit interni.
  • Verifiche ispettive di seconda parte condotte secondo la UNI EN ISO 19011;
  • Assistenza nel Riesame della Direzionale;
  • Assistenza durante la verifica ispettiva da parte dell’ente di certificazione.


Le nostre risorse sono costituite da professionisti altamente specializzati (i capi progetto ed i tecnici sono certificati KHC).

Il ns. approccio alla certificazione UNI EN ISO 9001 è quello di recepire le indicazioni della normativa valorizzando al massimo gli strumenti e le procedure di cui l'azienda già dispone, introducendo modifiche alle procedure solo dove è utile e migliorativo, in modo da ridurre al minimo l'impegno delle risorse interne e da contenere il piu' possibile i tempi ed i costi per il conseguimento della certificazione.

 


Noesis è lieta di informare la propria Clientela che è stato predisposto un nuovo servizio di aggiornamento normativo indirizzato agli operatori del settore costruzioni ed affini. Nello specifco il documento potrà essere di sicuro supporto a società di ingegneria, società...
La UNI/PdR 125:2022 Linee guida sul sistema di gestione per la parità di genere che prevede l'adozione di specifici KPI (Key Performances Indicator - Indicatori chiave di prestazione) inerenti alle Politiche di parità di genere nelle organizzazioni. La prassi di riferimento...
GUIDA INTRODUTTIVALA CERTIFICAZIONE DEL SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITÀ IN CONFORMITÀ AI REQUISITI DELLA NORMA UNI EN ISO 9001:2015 Con questa guida abbiamo voluto fornire un ausilio a quelle organizzazioni che intendono certificarsi, ma anche a quelle già certificate che...